S​/​t

by L'Oceano Sopra

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Icaro 04:03
Spingimi più su Tra un pensiero e un battito Tra onda e nuvola Sono libero Brucia e sanguina Tra la terra e l’anima L’alba illumina Il mio palcoscenico A volte A volte sento Mille strumenti vibrare E mormorarmi nelle orecchie E a volte voci, Voci che pur se mi sono svegliato Dopo un lungo sonno Mi fanno addormentare di nuovo E poi, sognando, vedo spalancarsi le nuvole E apparire ricchezze Pronte A cadere su di me E allora Svegliandomi Piango per sognare ancora Spingimi più su Tra la terra e l’anima Tra onda e nuvola Sono libero La morte Per me È stare immobile.
2.
Casomai 04:09
In un sorriso e uno sguardo In una sola parola Certezze pronte a finire Come trent’anni in un’ora Ogni secondo è una vita Per rimediare all’errore Di poche frasi nascoste Dentro ai silenzi e al rumore Nasce tra l’orizzonte e l’aurora Muore per poi rinascere ancora La distanza Costringe a scegliere Se devi partire Allora scegli me.
3.
Telocomando 03:56
Cosa lascerò? Fuoco e cenere Vento e polvere Ombra immobile Inarrestabile Non ho memoria né volontà Non ho opinioni né dignità Casa, famiglia e pubblicità La mia sola ragione di vita È una scatola piena di niente La mia sola ragione di vita Serve a nascondermi in mezzo alla gente E mi sento importante Cosa lascerò? Forma e immagine Invisibile La mia sola ragione di vita È una scatola piena di niente La mia sola ragione di vita Serve a nascondermi in mezzo alla gente E mi sento importante.
4.
Ascoltami, Tu sei la voce che non ho Guidami, Portami dove non si può Salvami, È solamente un attimo Guardami Mostrami quello che sarò, Quello che non ho Non ho sogni e cerco favole Non è mai semplice Il gioco Giocare e perdere. Le foto di una volta sono tristi Congelano sorrisi e ragnatele Si svegliano e ti guardano dormire Raccolgono occasioni abbandonate Gli amici che potresti avere avuto Carezze e mani strette e poi lasciate Le volte che non parli sono tristi Le volte che mi sento scomparire Sapere di esser scelto e non servire Mi sono visto spesso galleggiare Cercando le parole nell’attesa Per dare un senso al senso di partenza Guardando dentro una valigia chiusa Non ho sogni e cerco favole Non è mai semplice Il gioco Giocare e perdere.
5.
E se poi toccasse a me Ignorare l’utile Preferire il debole Mi vorreste ancora? L’ho sempre detto che Se vado via poi non ritorno più Ipnotizzati dall’apparenza Offriamo un bersaglio immobile Addormentati nell’incoerenza Ridere è ancora più facile Abbandonati dalla speranza Crediamo nell’impossibile E se poi toccasse a me Ignorare l’utile Preferire il debole Mi vorreste ancora? L’ho sempre detto che Se vado via poi non ritorno più.
6.
Rorschach 04:12
Basta un attimo per lasciarsi andare Sembra semplice, come respirare Meccanismo che non si può fermare Sembra semplice, prova a respirare Non ti è mai sembrato semplice Capire cosa fosse giusto, sacro, nobile ed eterno Dietro al riflesso Dietro a un rintocco ripetuto e stanco a mascherare il suono Il primo sintomo Della rivolta Contro il tuo tempo Con il vizio di ostinarsi a non vedere La speranza di esser l’ultimo a cadere La speranza di non cadere Basta un attimo per lasciarsi andare Sembra semplice, come respirare Meccanismo che non si può fermare Sembra semplice, prova a respirare ora. Attraverso un’altra maschera. Rorschach.

credits

released February 7, 2017

license

all rights reserved

tags

about

L'Oceano Sopra Milan, Italy

contact / help

Contact L'Oceano Sopra

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like L'Oceano Sopra, you may also like: